Mappa del sito | Contatti | Area Riservata
Comune
Elenchi atti amm.vi (integrale su albo pretorio online)
Archivio elenchi atti amm.vi (integrale su albo pretorio online)
UFFICIO TECNICO
Altre Fonti (bandi-avvisi-corsi-progetti-concorsi)
servizi
Amm.ne Trasparente
Amministrazione Trasparente

 

 suap

Bandi di gara
vivere informati
Protezione Civile
Bandi ed Avvisi scaduti
Pubblicazioni

Servizi al cittadino

accessibilita

La Città

DISO
 
Il Comune di Diso, comprendente i paesi di Diso e Marittima, si estende per una superficie di 11,56 Kmq e conta 3.400 abitanti.
Dista circa 200 Km da Bari e 47 Km da Lecce.
Per circa 3 Km è lambita dal mare Adriatico.
Geograficamente è posto a 98 (110) metri sul livello del mare ed è agevomente collegato con i diversi centri della Provincia.
 
 
Come si arriva a Diso: da Lecce (km 46) si raggiunge tramite la SS 16 fino alla circonvallazione per Maglie, quindi si prosegue sulla strada per Poggiardo, Ortelle e Diso; da Otranto (20 km circa) si costeggia l'Adriatico verso sud, passando da Porto Badisco, meravigliosa insenatura naturale, da Santa Cesarea Terme, nota stazione termale, dalla Zinzulusa, famosa in tutta Italia per le sue meravigliose grotte, fino a Castro Marina, rinomato centro balneare, da cui si prosegue per Vignacastrisi fino a Diso; in treno fino a Spongano (2 km) con la linea Lecce-Maglie-Gagliano via Zollino.
 
Trova Diso con Google Maps Italia!
Clicca sul link per visualizzare la mappa completa ed i riferimenti per raggiungere la località.
 
MARITTIMA
 
Come si arriva a Marittima: arrivati a Diso (posto a Nord) si percorre la S.P. verso Sud, passando dalla rotatoria di nuova realizzazione e ci si addentra nell'accogliente frazione. Da via Arenosa oppure da via Acquaviva si raggiunge la Marina.